Alfa Romeo annuncia una nuova versione della tanto amata Giulietta, si chiama Sprint, in onore della iconica Giulietta Sprint del 1954.

Alfa_Giulietta_Sprint_360 anni dopo, il termine Sprint tenta di mantenere le ideologie di un tempo, che erano legate alla leggerezza e all’efficienza. Il modo migliore per unire le caratteristiche “Sprint” è tramite una nuova motorizzazione, che si aggiunge all’ampia gamma già presente.

Il nuovo propulsore è un 1.4 TurboBenzina da 150 CV con tecnologia MultiAir, che secondo Alfa Romeo, rappresenta lo stato dell’arte nella sua categoria, con prestazioni eccellenti e consumi molto contenuti, senza tralasciare il piacere di guida che contraddistingue le vetture Alfa Romeo.Alfa_Giulietta_Sprint_19

La denominazione Sprint non coinvolge solamente il motore, ma anche un pacchetto estetico esclusivo, che comprende il badge dedicato, un nuovo paraurti posteriore più sportivo con terminali di scarico maggiorati, i nuovi cerchi in lega da 17″ Sprint a 5 fori, nuove finiture lucide color antracite, mentre all’interno sono presenti nuovi sedili in tessuto e Alcantara con cuciture rosse, il volante rivestito in pelle e vaste finiture in finto carbonio.Alfa_Giulietta_Sprint_53

La nuova motorizzazione benzina, garantisce uno 0 a 100 in soli 8.2 secondi ed una velocità massima di 210 km/h, con consumi medi di 5.7l/100km. Oltre al nuovissimo 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV , la Giulietta Sprint può essere equipaggiata con altri cinque propulsori: il 1.4 MultiAir TurboBenzina 170 CV – con cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT – i turbodiesel 1.6 JTDM 105 CV, 2.0 JTDM 150 CV e 2.0 JTDM 175 CV, anche quest’ultimo con Alfa TCT, oltre al 1.4 Turbo GPL da 120 CV. Un ventaglio di potenza e tecnologia che unisce performance di alto livello con rispetto dell’ambiente e costi di gestione ridotti.

La meccanica della Giulietta Sprint non si discosta dalle versioni precedenti, infatti non manca il selettore DNA, lo sterzo attivo e le sospensioni Multilink posteriori.

In Italia, il listino prezzi della nuova Giulietta Sprint parte da 25.900 euro per la motorizzazione 1.4 Turbo Benzina 150 CV e raggiunge i 31.200 euro per la versione con turbodiesel 2.0 JTDM da 175 CV con cambio automatico Alfa TCT. 

Comune a tutte le motorizzazioni la dotazione di serie include: cerchi in lega Sprint 17’’ a 5 fori, paraurti posteriore sportivo, terminali di scarico maggiorati, sedili Sprint rivestiti in tessuto e Alcantara con cuciture rosse e logo su poggiatesta, finiture interne in tinta carbonio, climatizzatore automatico bizona, fendinebbia e sedile passeggero regolabile in altezza.