La terza generazione della coupé 2+2 di Ingolstadt è già in vendita con un prezzo che parte da 40.990€ per quanto riguarda il diesel. Le prime consegne arrivano ad Ottobre 2014 e di serie sono presenti già molti accessori ma le motorizzazioni sono soltanto 2 in attesa della variante TTS e TTRS.

Come entry level,  a 40.990€ sarà proposto il diesel 2.0 TDi da 184cv con cambio manuale, mentre il 2.0 TFSI benzina da 230cv viene proposto a 41.190€ in configurazione manuale con trazione anteriore.

Per quanto riguarda il diesel, la coppia di 380Nm gli permette di arrivare fino a 235km/h e di coprire lo 0-100 in soli 7,2 secondi, con consumi medi dichiarati di 4.2 litri ogni 100km. Grazie agli interessanti consumi e le basse emissioni, questo propulsore “guadagna” il badge Ultra, simbolo di efficienza per le Audi più green.

A 46.190€ è possibile avere il 2 litri benzina con cambio automatico S-Tronic e trazione integrale Quattro che gli permette di sprigionare 370Nm di coppia e raggiungere i 100km/h in soli 5,3s, consumando in media 6.8l/100km.

Solo queste sono le motorizzazioni disponibili al lancio, ma siamo certi che nei prossimi mesi arriveranno le versioni S e RS con potenze comprese tra 300 e 400cv circa, con molta probabilità, estratti dal 2.0 TFSI e dal 2.5 TFSI 5 cilindri.

Gli accessori di serie consistono nella strumentazione completamente digitale Audi Virtual, fari allo xeno con LED diurni con All Weather lights, Start&Stop, Audi Active Lane Assist e volante sportivo, è inoltre possibile scegliere tra l’allestimento S Line (cerchi in lega da 18″ con pneumatici 245/40, sedili sportivi misto pelle, volante sportivo a 3 razze, assetto sportivo, particolari in acciaio e alluminio e cambio in pelle) o l’allestimento Design (clima automatico, sensore crepuscolare e tergicristalli automatico, specchietto schermabile e interni con particolari argentati).

E’ infine possibile aggiungere il pacchetto Tech che aggiunge il navigatore satellitare (all’interno della strumentazione digitale) MMI Plus, il volante tagliato, Audi Connect, Cruise Control e Park Assist.

Immagini via caricos.com