Il futuro del marchio Audi, è stato presentato al Los Angeles Auto Show, tramite un nuovo concept che mostra l’ispirazione da cui i futuri modelli Audi deriveranno stilisticamente.

Si chiama Audi Prologue Concept, ma poteva tranquillamente chiamarsi Audi A9, dato che incarna tutti gli ingredienti per una coupé-ammiraglia, che manca nei listini del produttore tedesco. Si tratta quindi di una grande coupé piena di innovazioni tecnologiche dentro e fuori, in cui il lusso si incontra con la sportività, linee leggere ed affilate incarnano il futuro di Audi, con propulsori potenti, trazione integrale Quattro e meccanica sofisticata. Anche le ruote posteriori risultano sterzanti (massimo 5 gradi) e fornite di nuove sospensioni Multi-Link a 5 bracci.Audi-prologue-concept-a9-coupe-8

Il modello esposto al Salone di Los Angeles è equipaggiato da un motore 4.0 TFSI V8 Twin-Turbo da 597 cavalli e 750Nm di coppia sulle quattro ruote che le consente di raggiungere i 100km/h in solo 3.7 secondi nonostante la mole notevole di 1980 kg. Le dimensioni del Concept sono di 5.1 metri di lunghezza, 1.95 di larghezza e 1.39 di altezza. La competizione diretta risulterebbe essere con al Mercedes Classe S coupé, ma difficilmente vedrà la produzione di serie, sicuramente vedremo molti dettagli e ispirazioni nelle future versioni di A6, A7 e A8.