Ai Vans US Open di Surf che si tengono ad Huntington Beach in California, Fiat debutta con un nuovo Concept su base 500L, si tratta della 500L Vans design concept ed è ovviamente creata in collaborazione con il famoso marchio di abbigliamento da skateboard VANS.

Molte grafiche e particolari esterni ed interni, prendono ispirano dalle calzature Vans, a partire dalla scacchiera sul tetto, e a terminare con la pedaliera che riprende la texture e il materiale della classica suola “Waffle”.

La plancia è ricoperta da un effetto “stickers”, che rispecchia lo stile sportivo di surfisti e skaters. Sono inoltre presenti vari adesivi e loghi Vans sia all’interno che all’esterno.

Fiat non ha specificato alcun particolare tecnico e meccanico, ma è ben visibile un assetto rialzato, nei confronti di una 500L Trekking, e anche di un nuovo frontale con luci diurne a LED circolari e un paraurti posteriore con dettagli sportivi e dall’aspetto off-road. Sono anche presenti nuovi cerchi in lega da 18″ in nero opaco e un portapacchi adatto a bagagli e tavole da surf.

Non sono stati comunicati ulteriori dettagli ma con molta probabilità si tratta di un concept realizzato esclusivamente per pubblicizzare l’evento Californiano e non vedrà la produzione in serie.